E' molto difficile trovare degli animali che iniziano con w ma noi di Animali Con La facciamo il possibile per scovare anche gli animali meno conosciuti.
Per il momento siamo riusciti a trovare i Wallaby delle rocce, marsupiali australiani più piccoli dei canguri ma la nostra ricerca continua.
Se conoscete qualche animale con la W suggeritelo con il modulo sotto! Il vostro contributo vi verrà attribuito con un link alla vostra pagina di Facebook.
Animali che iniziano per la lettera W
- Wallaby delle rocce
- Wapiti è un cervo diffuso in Nord America e alcune regioni dell'Asia. E' stato introdotto con successo anche in Argentina e Nuova Zelanda. Il termine deriva dalla lingua degli indiani d'America e significa sedere bianco Segnalato da Elisabetta
- Weta gigante è l'insetto più grande del mondo. Vive in Nuova Zelanda Segnalato da Catia (ci scusiamo se la pagina di wikipedia del Weta è in inglese ma non è ancora stata creata una pagina in italiano)
Una curiosità sui Wallaby: è possibile vederli anche in Italia! Esiste infatti una piccola isola privata sul lago di Pusiano chiamata Isola dei cipressi, su cui sono presenti alcuni esemplari di questa specie. In alcuni periodi dell'anno, il proprietario permette di visitare l'isola e di vedere anche i curiosi animali che la abitano, Wallaby compresi.
Un'idea per una piacevole gita fuori porta se siete in quelle zone.